Chi siamo

Crediamo nella cultura come risorsa, come privilegiato terreno d'incontro fra generazioni, identità e pubblici diversi, come opportunità per costruire un clima favorevole all'innovazione. Ci distingue la familiarità con la scrittura, la performance artistica e musicale, la grafica, la produzione d’immagini e video. Il risultato è una vera e propria “factory” al servizio del progetto culturale, un “fare a mano” ma con la testa nella contemporaneità.



Illustrazione di Joey Guidone

marco

Marco Peroni

Vive e lavora a Ivrea, dov’è nato. È autore e voce narrante della compagnia Le Voci del Tempo, sceneggiatore di graphic novel per l’editore BeccoGiallo (“Gigi Meroni, il ribelle granata”; “Adriano Olivetti, un secolo troppo presto” – Miglior Sceneggiatore 2012 al Festival Internazionale del Fumetto di Napoli COMICON -; “41 colpi, omaggio illustrato alla poetica di Bruce Springsteen”), consulente per la parte artistica di importanti rassegne culturali fra cui il “Festival èStoria” di Gorizia. E’ storico del costume e saggista (“Il nostro concerto, la storia contemporanea tra musica leggera e canzone popolare”, Bruno Mondadori; curatore con Giovanni De Luna della collana di libri “Le voci del tempo”, BMG Ricordi). E’ speaker negli audiolibri per le scuole realizzati da Paravia Bruno Mondadori. Per le imprese realizza progetti di storytelling e di formazione culturale, aiutandole a declinare nella contemporaneità alcuni elementi distintivi dell’esperienza olivettiana.


dimitri

Dimitri Buracco Ghion

Si occupa di progetti di valorizzazione culturale e marketing territoriale. Dopo una prima collaborazione con l’organizzazione delle Olimpiadi di Torino (2004-2005), ha lavorato dal 2006 con la società Ideazione s.r.l. di Alba (CN) ricoprendo il ruolo di consulente per gli enti pubblici su progetti di recupero, valorizzazione e promozione di beni culturali. In questi ultimi anni ha curato diversi progetti di sviluppo territoriale in ambito culturale, sviluppando specifiche competenze nella progettazione di sistemi integrati, nella definizione di modelli di governance e accountability, nella gestione delle attività di comunicazione e fundraising.


mario

Mario Congiu

Polistrumentista, cantante, produttore torinese. Voce e chitarrista del gruppo El Tres (Folk’n’roll e Roba forte), solista (Non sai difenderti, nel 2004 Una canzone senza finale con Stefano Giaccone, Ego Trip). Dal 2008 è parte della compagnia Le Voci del Tempo. Come arrangiatore ha lavorato nei più importanti studi italiani ed europei, tra cui i Real World Studios di Peter Gabriel.


mao

Mao Gurlino

Cantante e autore (“Mao e la Rivoluzione”), protagonista di seguite trasmissioni televisive (ospite fisso in Kitchen, Tiziana e Romalive per mtv, Scalo 76 per Rai Due), agitatore del nightclubbin’ torinese (Duel/dj soundtracks contest e Il Salotto di Mao). Parte della compagnia Le Voci del Tempo dal 2008, negli ultimi anni ha pubblicato l’album Piume pazze e il romanzo Meglio tardi che Mao (Express Edizioni).


p

Paolo Racca

Giornalista, prima a Torino, poi ad Alba per occuparsi di marketing territoriale, dove ha curato contenuti e comunicazione di progetti di valorizzazione turistica (WiMu – Museo del vino a Barolo, Candidatura UNESCO dei paesaggi vitivinicoli del Piemonte, Strada del Barolo e Consorzio I Vini del Piemonte). Oggi come freelance continua a progettare e fare strumenti per la comunicazione – copywriting, grafica editoriale, web design e content management.


francesca

Francesca Lenzi

È la più giovane del gruppo. Dopo la laurea in Beni culturali ha collaborato alla redazione di una guida sui luoghi del Cinema. Con Pubblico-08 ha iniziato ad occuparsi di comunicazione, curando in particolare le pubbliche relazioni, la gestione di siti e social network. è anche illustratrice e collabora a definire immagine e grafica nei progetti di comunicazione.