#spaceinvaders

Ogni anno, a Ivrea,  tre giorni di incontri e workshop per conoscere, confrontarsi e individuare buoni esempi di progettazione culturale.



Avviata nel 2012, #spaceinvaders si propone di esplorare temi di attualità dell’ambito culturale. Ogni anno, a Ivrea, tre giorni di incontri e workshop con esperienze nazionali ed europee per conoscere, confrontarsi, individuare qualche best practice. Un appuntamento che Pubblico-08 ora è impegnata a trasformare in focus e laboratorio permanente. Per dare continuità e visibilità al lavoro, per costruire relazioni stabili e uno spazio di confronto (a breve la pubblicazione della prima webzine) che, ci auguriamo, possa alimentarsi di nuovi e ulteriori contributi.


2014 / In cerca di direzioni

L’edizione 2014 è stata dedicata alle modalità di comunicazione e promozione dei beni culturali: dalla ricerca allo storytelling, dalla partecipazione del pubblico alle nuove frontiere della comunicazione sui social network.

Vai al sito


2012 / Gli spazi della cultura

Uno sguardo verso le tante forme innovative di recupero e utilizzo di spazi in disuso, così diffusi sul nostro territorio (con Federculture, Fondazione Adriano Olivetti, FAI, Temporiuso (Milano), Studio Land, Archivi Vivi (Schio), Esterni (Milano), A.Titolo (Torino).

Vai al sito




 Anfiteatro Morenico di Ivrea
 2012 >