ePrivacy and GPDR Cookie Consent by Cookie Consent
Pubblico-08

La cultura per noi: “un particolare sistema di sicurezza che consente, in caso di emergenza, di tenere tutte le porte aperte”

Un laboratorio di idee

Pubblico-08 nasce a Ivrea nel dicembre 2007 dall’intreccio fra i percorsi personali e professionali di Marco Peroni, Dimitri Buracco Ghion e Andrea Ardissone, con l’obbiettivo di costruire un nuovo spazio di lavoro comune. L’associazione, dunque, come strumento per immaginare e sviluppare progetti di qualità utili all’innovazione culturale e sociale della comunità.

A fondamento di tutto, un’idea di cultura condivisa: come occasione di incontro e conoscenza tra persone diverse, risorsa per alimentare nuove prospettive di sviluppo, strumento per ampliare la partecipazione alla vita comune.

Nei lavori e nei progetti sviluppati – per conto e in collaborazione con enti pubblici, imprese e organizzazioni – Pubblico-08 ha ideato format originali, elaborato strategie di comunicazione dedicate, prodotto spettacoli e mostre, sviluppato narrazioni funzionali ad attività di valorizzazione inclusive.

Distingue il suo lavoro il rigore della ricerca, la familiarità con la scrittura, la cura delle produzioni, la professionalità con cui gestisce la filiera del lavoro culturale. Infine, l’attenzione per la ricaduta della dimensione civica di ogni progetto.

Pubblico-08 è così diventata nel tempo un’associazione-laboratorio che rinnova continuamente il suo impegno e i suoi strumenti per lo sviluppo culturale della comunità, tenendo aperte le porte del confronto con i più ampi processi che attraversano il mondo.


Fanno parte
oggi del gruppo
di Pubblico-08

Dimitri Buracco Ghion Marco Peroni Paolo Racca Brunella Bovo Davide Marchegiano Fabio Arfaioli Simona Battaglino Francesca Lenzi

Pubblico-08
Associazione culturale
Via San Lorenzo 7
10015 Ivrea (To)
CF 93034910013

Scrivici